PERCORSI FORMATIVI MOOC a.s. 2023-2024

     I corsi sono strutturati in moduli fruibili in modalità asincrona, prevedono un tracciamento del completamento delle varie attività e condizioni di accesso e rimangono aperti fino all’autunno 2024.

    PERCORSI MOOC

    mooc1

      

    CODICE ID

    TITOLO

    A chi è rivolto

     

    250584

     

    CDD e oltre: pratiche innovative di scrittura

    Docenti del primo ciclo; infanzia, primaria e SSPG

    250587

    Contenuti Didattici Digitali: come e perchè

    Docenti del primo ciclo; infanzia, primaria e SSPG

    250583

    Costruire percorsi STEAM: dalla multidisciplinarietà all’approccio transdisciplinare

    docenti primaria, SSPG

    250594

    Dal kamishibai allo stop-motion

    docenti infanzia, primaria, SSPG

    250592

    Lavorare sulle competenze digitali degli studenti secondo il DigComp 2.2

    Docenti del primo ciclo; infanzia, primaria e SSPG

    250591

    Outdoor Learning: esperienza e digitale nell’apprendimento

    Docenti del primo ciclo; infanzia, primaria e SSPG

       

    266455

    Approccio all’Intelligenza Artificiale e al Data Mining

    docenti SSPG, SSSG

    266456

    Percorsi di Coding e STEM-STEAM

    docenti primaria, SSPG, SSSG

     

    MODALITÀ PER L'ISCRIZIONE

     

    La procedura si può solo eseguire dal momento in cui risultano aperte le iscrizioni con le seguenti indicazioni:

    - entrare sulla piattaforma Futura 4.0  (la pagina del Polo Didattica Digitale Govone) 

    - cliccare ACCEDI ed entrare con lo SPID

    - selezionare TUTTI I PERCORSI nella barra centrale

    - cerca per  - inserire solo in numero l’ID del corso

    - cliccare la voce CANDIDATI

    Ai corsisti arriverà la conferma della candidatura con una mail inviata all’indirizzo indicato in fase di iscrizione; qualche giorno prima dell’inizio del corso saranno comunicati dal formatore il link di accesso ed eventuali dettagli inerenti al percorso formativo.

    Per ogni criticità, scrivere all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.